Da un primo incontro con il cliente le esigenze espresse erano potenza, tanta potenza, equilibrio timbrico ed estetica molto curata abbinata ad un marcato effetto luci.

Richiesta rispettabilissima ma non di facile integrazione poiché dimensioni e quantità di elettroniche da alloggiare lasciando un bagagliaio utilizzabile sembrava impresa alquanto ardua.

Operazione indispensabile è stata la completa insonorizzazione del veicolo tramite appositi materiali smorzanti.

Modificando i pannelli porte anteriori abbiamo inserito 3 cp. di midwoofer da 20 cm ed una cp. di tweeter con ogiva centrale della serie spl, sempre in porta tramite supporti Creal abbiamo posizionato un’altra cp. di tweeter spl.

Modificando le porte posteriori abbiamo installato una cp. di midwoofer da 20 cm, una cp di mid da 87 mm e una cp. Di tweeter spl.

Nel bagagliaio abbiamo ricavato un doppio fondo dove siamo riusciti alloggiare un amplificatore monofonico spl per la sezione subwoofer, un amplificatore stereofonico spl per amplificare le 3 cp. di midwoofer delle porte anteriori, un amplificatore quadrifonico per pilotare le due coppie di tweeter anteriori,

un amplificatore sei canali per pilotare il kit tre vie delle porte posteriori, un condensatore, seconda batteria e processore.

La sezione sub completamente removibile è composta da un cp. di subwoofer spl da 30 cm accordati in sospensione pneumatica.

Sorgente custom fit Alpine 9 pollici e due monitor per passeggeri posteriori inseriti sullo schienale dei sedili anteriori.

Accessori ausiliari all’impianto audio sono telecamera di retromarcia e anteriore, sensori parcheggio anteriore e posteriore + antifurto satellitare.

Progetti correlati